TEST PRENATALE NON INVASIVO SU DNA FETALE

TEST PRENATALE NON INVASIVO SU DNA FETALE

 

⚠️ PREVENZIONE⚠️
?NEOBONA: è il test più economico ma comunque completo, rileva le principale anomalie cromosomiche nel feto; Trisomia 21, 18, 13, X e Y. Si può effettuare dalla 10a settimana di gestazione. Il test può essere fatto su gravidanze singole, gemellari e fecondazione assistita. Referto in 5 giorni lavorativi.
?HARMONY: si può eseguire dalla 10a settimana di gestazione. Consigliato in particolare per gravidanze gemellari autologhe e non. Il test va ad analizzare Trisomia 21, 18, 13, X e Y.
?PANORAMA: si può eseguire dalla 9a settimana di gestazione. Vine effettuato per gravidanze singole (non ovodonazioni). Ha la particolarità di poter analizzare 5 microdelezioni: sindrome di Di George, Angelman, Prader-Willi, Cri-du-chat e selezione 1p36. Cromosomi indagati: Trisomia 21, 18, 13, X e Y e Triploidia.
?MATERNITY: è il test più completo e quindi più costoso. Si può effettuare dalla 10a settimana, per gravidanze singole, gemellari e ovodonazione. Analizza 8 microdelezioni: sindrome di Di George, Angelman, Prader-Willi, Cri-du-chat e selezione 1p36, Jacobsen, Langer-Giedion, Wolf-Hirschorn. E’ l’unico test in grado di vedere TUTTI i cromosomi, e l’unico test in grado di verificare le delezioni e duplicazioni.

SIRIO

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Search

+