PSICOMOTRICITA’ PER BAMBINI

PSICOMOTRICITA’ PER BAMBINI

La psicomotricità è una disciplina che aiuta i bambini a rendere più armonici il corpo, le emozioni e gli aspetti cognitivi, attraverso il movimento e il gioco.

E’ rivolta principalmente ai bambini perché per  loro il linguaggio corporeo è più importante rispetto a ciò che dicono con le parole.

I bambini esprimono le loro emozioni e le loro paure attraverso il corpo e questo è il tramite essenziale attraverso cui manifestano anche i contenuti della mente e della psiche.

La psicomotricità educativa può rivelarsi utile per tutti, in particolare per i bambini timidi e insicuri perché migliora la fiducia in se stessi e negli altri, oltre alla capacità di comunicare.

E’ indicata anche per i bimbi molto vivaci che fanno fatica a concentrarsi.

Per bambini con alcuni disturbi come autismo, ritardo mentale o altre patologie neuromotorie e neuropsichiatriche, può essere molto utile.

Grazie alla psicomotricità i bambini anche a scuola riescono a comunicare in sicurezza e tranquillità, inoltre l’uso delle tecnologie in tenera età allontana i bambini dall’esperienza corporea che è invece fondamentale nei primi anni di vita per il loro sviluppo.

psicomotricità

CORSI DI PSICOMOTRICITA’

A partire da Settembre partiranno presso la nostra struttura i corsi di psicomotricità con la psicomotricista Margherita Russo.

I corsi sono aperti ai bambini di tutte le età divisi in gruppi che vanno da 0/12 mesi ai 2/5 anni e le loro famiglie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *